Accedi

Condizioni di Vendita

Condizioni Generali

1. Mantova Aste Valdaro SRLS è incaricata a vendere gli oggetti affidati in nome e per conto dei mandanti, come da atti registrati all'Ufficio I.V.A. di Mantova. Gli effetti della vendita influiscono direttamente sul Venditore e sul Compratore, senza assunzione di altra responsabilità da parte della Mantova Aste Valdaro SRLS oltre a quelle derivanti dal mandato ricevuto.
2. L'acquirente corrisponderà un corrispettivo d'asta del 10% calcolato sul prezzo di aggiudicazione di ogni lotto .A tale corrispettivo dovrà essere aggiunta l'I.V.A. del 22% oltre a quella eventualmente dovuta sull'aggiudicazione.
3. I lotti contrassegnati con (*) sono stati affidati da soggetti I.V.A. e pertanto assoggettati a I.V.A. come segue: 22% sul corrispettivo netto d’asta e 22% sul prezzo di aggiudicazione.
4. Le vendite si effettuano al maggior offerente. Non sono accettati trasferimenti a terzi dei lotti già aggiudicati. Mantova Aste Valdaro SRLS riterrà unicamente responsabile del pagamento l'aggiudicatario. Pertanto la partecipazione all'asta in nome e per conto di terzi dovrà essere preventivamente comunicata.
5. qualora sorga contestazione tra offerenti , il lotto disputato è rimesso immediatamente in asta sulla base dell’offerta in precedenza fatta .
6. la direzione non assume responsabilità oltre quelle derivante dalla qualità di intermediario,l’esposizione consente la prese d’atto dello stato di fatto degli oggetti l’acquirente puo’ farsi assistere dal proprio consulente ,con rinuncia ad ogni contestazione di vario genere da parte dell’acquirente , qualora risulti entro 10 gg., fondata difformità tra la descrizione e la qualità dell’oggetto ( purchè lo stesso non sia stato manomesso), il rapporto di vendità si esamina con con la restituzione della somma pagata all’acquirente e contestuale restituzione dell’oggetto senza altra pretesa .
7. Se il prezzo non è pagato l’oggetto viene posato a nuovo incanto, a spese e sotto la responsabilità dell’aggiudicatario inadempiente, qualora il bene rimane invenduto l’aggiudicatario dovrà corrispondere le provvigioni spettanti Mantova Aste Valdaro SRLS per la mancata vendita dell’oggetto già aggiudicato
8. Le valutazioni in catalogo sono puramente indicative ed espresse in Euro. Le descrizioni riportate rappresentano un'opinione e sono puramente indicative e non implicano pertanto alcuna responsabilità da parte di Mantova Aste Valdaro SRLS. Eventuali contestazioni dovranno essere inoltrate in forma scritta entro 10 giorni e se ritenute valide comporteranno unicamente il rimborso della cifra pagata senza alcun'altra pretesa.
9. L'asta sarà preceduta da un'esposizione, durante la quale il Direttore della vendita sarà a disposizione per ogni chiarimento; l'esposizione ha lo scopo di far esaminare lo stato di conservazione e la qualità degli oggetti, nonché chiarire eventuali errori ed inesattezze riportate in catalogo. Tutti gli oggetti vengono venduti "come visti".
10. Mantova Aste Valdaro SRLS può accettare commissioni d'acquisto (offerte scritte) dei lotti in vendita su preciso mandato, per quanti non potranno essere presenti alla vendita. I lotti saranno sempre acquistati al prezzo più conveniente consentito da altre offerte sugli stessi lotti, e dalle riserve registrate. Mantova Aste Valdaro SRLS non si ritiene responsabile, pur adoperandosi con massimo scrupolo, per eventuali errori in cui dovesse incorrere nell'esecuzione di offerte (scritte o telefoniche). Nel compilare l'apposito modulo, l'offerente è pregato di controllare accuratamente i numeri dei lotti, le descrizioni e le cifre indicate. Non saranno accettate mandati di acquisto con offerte illimitate.Nel caso di due offerte scritte identiche per lo stesso lotto, prevarrà quella ricevuta per prima.
11. Durante l'asta il Banditore ha la facoltà di riunire o separare i lotti.
12. I lotti sono aggiudicati dal Direttore della vendita; in caso di contestazioni, il lotto disputato viene rimesso all'incanto nella seduta stessa sulla base dell'ultima offerta raccolta. L'offerta effettuata in sala prevale sempre sulle commissioni d'acquisto di cui al n. 6.
13. L’aggiudicatario deve ritirare gli oggetti acquistato in loco entro le 48 ore successive all’esecuzione dell’asta, salvo diverso accordo con la direzione; (eventuale preventivo per il trasporto, chiedere al personale).
14. Gli acquirenti sono tenuti all'osservanza di tutte le disposizioni legislative e regolamenti in vigore relativamente agli oggetti sottoposti a notifica, con particolare riferimento alla Legge n. 1089 del 1 giugno 1939. L'esportazione di oggetti è regolata dalla suddetta normativa e dalle leggi doganali e tributarie in vigore. Mantova Aste Valdaro SRLS declina ogni responsabilità nei confronti degli acquirenti in ordine ad eventuali restrizioni all'esportazione dei lotti aggiudicati. L'aggiudicatario non potrà, in caso di esercizio del diritto di prelazione da parte dello Stato, pretendere dalla Mantova Aste Valdaro SRLS o dal Venditore alcun rimborso od indennizzo.
15. Il Decreto Legislativo del 22 gennaio 2004 disciplina l'esportazione dei Beni Culturali al di fuori del territorio della Repubblica Italiana, mentre l'esportazione al di fuori della Comunità Europea è altresì assoggettata alla disciplina prevista dal Regolamento CEE n. 3911/92 del 9 dicembre 1992, come modificato dal Regolamento CEE n. 2469/96 del 16 dicembre 1996 e dal Regolamento CEE n. 974/01 del 14 maggio 2001.
16. Mantova Aste Valdaro SRLS non risponde del rilascio dei relativi permessi previsti nè può garantirne il rilascio. La mancata concessione delle suddette autorizzazioni non possono giustificare l'annullamento dell'acquisto nè il mancato pagamento.
17. Si ricorda che i reperti archeologici di provenienza italiana non possono essere esportati.
18. Le seguenti forme di pagamento potranno facilitare l'immediato ritiro di quanto acquistato:
a) contanti fino a 2.999 euro;
b) assegno circolare soggetto a preventiva verifica con l’istituto di emissione;
c) assegno bancario di conto corrente previo accordo con la direzione amministrativa della Mantova Aste Valdaro SRLS.
d) bonifico bancario intestato a Mantova Aste Valdaro SRLS
Banca BNL di Mantova
IBAN IT 88 Q 01005 11500 00000000 4016
19. Il presente regolamento viene accettato automaticamente da quanti concorrono alla vendita all’asta. Per tutte le contestazioni è stabilita la competenza del Foro di Mantova.

 

Condizioni di Vendita del Mandato

1. Ai beni, oggetto del presente mandato, è attribuito un prezzo di riserva in Euro, prezzo al di sotto del quale, salvo diversi accordi scritti, gli oggetti non potranno essere venduti.
2. Il Titolare si riserva la facoltà di scegliere il momento e la sede più opportuna dove porre in asta i beni affidatigli.
3. Il Titolare agirà esclusivamente in qualità di mandatario senza rappresentanza ai sensi degli art. 1705 e ss. del Codice Civile al fine di vendere in nome dello stesso Titolare e per conto del mandante i beni oggetto del presente mandato .
4. I beni oggetto del presente mandato saranno messi a disposizione del Titolare al più presto possibile e dovranno essere ritirati, qualora invenduti, sempre a spese e rischio del mandante, entro 40 (quaranta) giorni dall'asta. Trascorso il termine di cui sopra, senza che il mandante abbia curato il ritiro o salvo che per essi non abbia concesso alla mandataria per iscritto una congrua riduzione dei prezzi di riserva, al fine di riproporli in asta, gli saranno addebitati i costi di deposito, in base alle tariffe giornaliere esposte al pubblico negli uffici del Titolare, secondo il valore e l 'ingombro dei beni.
5. Il mandato avrà validità di 1 (un) anno dalla data di emissione.
6. Il mandante metterà a disposizione del Titolare l'eventuale documentazione in proprio possesso, relativa all'autenticità e provenienza dei beni affidatigli, contemporaneamente alla consegna dei beni. Detta documentazione non verrà restituita in caso di aggiudicazione dei beni stessi. Previ preventivi accordi con il mandante, il Titolare potrà essere autorizzata a sottoporre i beni stessi a perizia da parte di qualificati esperti di settore esterni, anche trasferendoli, se necessario a tale scopo, presso terzi.
7. Il Titolare, a proprie spese e cura, nell'esecuzione del presente mandato, potrà pubblicizzare gli oggetti conferiti con ogni mezzo e strumento, ivi compreso internet.
8. Le spese relative all'assicurazione, al trasporto saranno a carico del mandante anche in caso di mancata vendita e saranno addebitate con regolare fattura. Le spese di trasporto saranno da concordare preventivamente sulla base del numero delle opere e/o, eventualmente, il loro ingombro.
9. Il mandante corrisponderà al Titolare, in caso di aggiudicazione, una commissione di vendita, calcolata sul prezzo di aggiudicazione, pari al 15,00% più IVA.
10. Il Titolare, quando ricorrano le condizioni per l 'applicazione della normativa sul cosiddetto "diritto di seguito" per le opere d'arte (R.D. 18 maggio 1942 n. 1369 e Regolamento di cui alla L. 22 aprile 1941 n. 633, modificati dal D.Lgs. 13 febbraio 118 e relativo Regolamento di cui al D.P.R. 29 dicembre 2007 n. 275), è tenuta a prelevare e trattenere dal prezzo di vendita dell 'opera il compenso dovuto all'Autore della medesima, in forza delle succitate disposizioni normative, e a versarlo, per conto del mandante, nei termini di legge alla Società Italiana Autori ed Editori. Il "diritto" spettante all'Autore è calcolato sul prezzo di vendita, al netto dell 'imposta, purché uguale o superiore a 3.000 Euro, applicando le seguenti percentuali: 4% fino a 50.000 Euro 3% tra 50.001 e 200.000 Euro 1% tra 200.001 e 350.000 Euro 0,5% tra 350.001 e 500.000 Euro 0,25% oltre 500.001 Euro. L'art.8 del D.Lgs.118 precisa che l'importo del compenso così calcolato non potrà eccedere i 12.500 Euro.
11. Gli oggetti si intendono venduti quando l 'aggiudicatario li ritira e ne versa il prezzo . Il Titolare informerà il mandante prima dell 'asta nel caso in cui un potenziale aggiudicatario richieda dilazioni di pagamento.
12.Perfezionata la vendita, il pagamento a favore del mandante, detratta l 'eventuale commissione (v. punto 9), il rimborso delle spese (v. punto 8) ed eventuali ulteriori costi sostenuti, verrà effettuato dopo 35 (trentacinque) giorni lavorativi dalla data della vendita, purché non vi siano contestazioni in corso e siano pervenuti gli eventuali nulla osta per l'esportazione, in caso di vendita all'estero.
13. In caso di contestazioni circa l'autenticità dei beni che fossero sollevate dall'acquirente dopo il pagamento, il Titolare ne darà immediata comunicazione al mandante e gli richiederà, laddove non le siano state già fornite (v. punto 6) la documentazione necessaria per dimostrare l 'autenticità del bene, riservandosi comunque la facoltà di annullare la vendita e restituire all 'acquirente l'importo pagato, nel caso in cui la contestazione risulti, a giudizio del Titolare, fondata. In tale caso, così come nel caso in cui la risoluzione o l 'annullamento della vendita sia dichiarato dall'autorità giudiziaria, il mandante sarà tenuto a restituire al Titolare il prezzo ricevuto a seguito della vendita, nonché a risarcire i danni tra i quali i pattuiti diritti d'asta facenti capo al mandante e all'aggiudicatario, calcolati sul prezzo di riserva.
14. In ogni caso, il Titolare, non è responsabile dell'autenticità dei beni posti all'asta.
15. Il mandatario consente al Titolare di comunicare solo a lui o persona appositamente delegata dopo l'asta l'esito dell'aggiudicazione.
16. In ogni caso il mandante sarà tenuto a rifondere al Titolare le spese sostenute per l'assicurazione, la custodia, le pubblicazioni e quant'altro espressamente pattuito.

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ALL'ASTA

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata a distanza tramite rete telematica sul sito www.asteimpresa.it, di proprietà di Mantova Aste Valdaro Srls (Società a Responsabilità Limitata Semplificata) con sede in Via Fermi 2/A, 46100 Mantova, iscritto alla Camera di Commercio di Mantova, numero di partita IVA: 02503480200.

I prodotti all'asta acquistati sul sito www.asteimpresa.it, sono venduti direttamente da Mantova Aste Valdaro Srls; i suddetti acquisti sono riservati ad acquirenti professionisti, intesi come “le persone fisiche o giuridiche che agiscono nell’esercizio della propria attività imprenditoriale commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario”.

Sono esclusi gli acquirenti privati persone fisiche in qualità di consumatori, intesi come “persone fisiche che agiscono per scopi estranei rispetto all’attività imprenditoriale commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”.

Mantova Aste Valdaro Srls si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali, dandone previa comunicazione a tutti i potenziali clienti sul sito sopra menzionato, in occasione del primo accesso successivo all’intervenuta modifica delle Condizioni Generali.

Resta inteso che sin da ora viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale ed extracontrattuale in capo alla Mantova Aste Valdaro Srls per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte di Mantova Aste Valdaro Srls.

1. Definizioni
Nelle presenti condizioni generali i seguenti termini sono definiti come segue:

- Venditore : Mantova Aste Valdaro Srls (Società a Responsabilità Limitata Semplificata) con sede in Via Fermi 2/A,46100, Mantova, iscritto alla Camera di Commercio con numero …...................., numero di partita IVA: 02503480200.
- Cliente : l'utente professionista identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione e invio del modulo d’ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali.
- Parti : Venditore e Cliente considerati congiuntamente.
- Utente: ogni soggetto professionista con partita iva e iscritto alle Camere di Commercio che crea un account, utilizza il servizio o naviga sulla piattaforma.

- Account: la sezione della piattaforma online contenente i dati, personali e non, inseriti dall’utente. È creato dall’utente nel momento in cui si iscrive al servizio e viene gestito dall’utente stesso.

- Aggiudicazione: il messaggio inviato al cliente con cui gli si comunica che la sua è l’offerta massima e che, di conseguenza, ha acquistato il lotto.

- Asta online: l’asta online automatizzata di lotti promossa da Mantova Aste Valdaro SRLS sulla piattaforma online.

- Contratto di acquisto: il contratto di compravendita posto in essere sulla piattaforma online tra Mantova Aste Valdaro SRLS e il cliente, in cui il bene compravenduto è un determinato lotto.

- Informazioni: tutto il materiale e tutte le informazioni che Mantova Aste Valdaro SRLS pubblica sulla piattaforma online o che Mantova Aste Valdaro SRLS rende accessibili tramite la piattaforma online.

- I.V.A.: imposta sul valore aggiunto ai sensi della Direttiva del Consiglio 2006/112 /EC del 28 novembre 2006, relativa al sistema comune d'imposta sul valore aggiunto e ad altre imposte di natura simile.

- Lotto: uno o più beni offerti in vendita da Mantova Aste Valdaro SRLS sulla piattaforma online.

- Offerta: la somma offerta dall’utente per l’acquisto di un lotto.

- Piattaforma online: lo spazio digitale di Mantova Aste Valdaro SRLS accessibile tramite Internet, nel quale si dà agli utenti la possibilità di acquistare i beni, raggiungibile su www.asteimpresa.it.

- Prezzo di acquisto: l’importo dell’offerta massima che il cliente deve a Mantova Aste Valdaro SRLS.

- Servizio: l’insieme dei servizi che Mantova Aste Valdaro SRLS offre tramite la piattaforma online, pubblicati e descritti sulla piattaforma online e nelle presenti condizioni generali. Per qualsiasi servizio supplementare correlato, come i servizi di pagamento, forniti tramite la piattaforma online, Mantova Aste Valdaro SRLS può utilizzare fornitori di servizi terzi. L’informazione riguardo l'utilizzo di tali fornitori di servizi terzi potrà avvenire in qualsiasi momento durante l'utilizzo della piattaforma.

2. Applicabilità e Modifiche delle Condizioni Generali

2.1 Le Condizioni Generali si applicano a qualsiasi uso del servizio o della piattaforma online. L’utente che utilizza il servizio, visita la piattaforma online e/o accetta le presenti condizioni generali al momento di creare un account si impegna con ciò ad attenersi alle presenti condizioni generali.

2.2 Mantova Aste Valdaro SRLS può modificare o integrare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali pubblicando le condizioni generali rettificate sulla piattaforma online, dandone previa comunicazione a tutti i potenziali clienti sul sito sopra menzionato, in occasione del primo accesso successivo all’intervenuta modifica delle Condizioni Generali.

2.3 Se l’utente continua a fare uso del servizio dopo la modifica o integrazione delle condizioni generali, dimostra di accettare irrevocabilmente le condizioni generali nella nuova stesura modificata o integrata.

3. Aspetti generali

3.1 L’utente accetta che il servizio e la piattaforma online contengano soltanto le funzionalità e le altre caratteristiche che l’utente trova nel momento in cui ne fa uso (“nello stato in cui trovasi”).

3.2 L’utente riconosce che le funzionalità del servizio e della piattaforma online possono subire modifiche.

3.3 Mantova Aste Valdaro SRLS offre lotti sulla piattaforma online e gli utenti acquistano i lotti direttamente da Mantova Aste Valdaro SRLS.

3.4 L’utente riconosce e accetta le circostanze speciali che possono influire su un’asta tramite Internet e i difetti, tecnici o non, che vi possono occorrere. Ad esempio l’impossibilità totale o parziale di accedere alla piattaforma online, l’impossibilità di presentare un’offerta o di presentarla in tempo utile, guasti o difetti della piattaforma online, oppure dell’hardware, dei collegamenti di rete o del software ad essa funzionali. È possibile anche che lavori di manutenzione della piattaforma online o al sistema soggiacente impediscano o limitino l’accesso oppure la presentazione tempestiva di un’offerta. Mantova Aste Valdaro SRLS non è mai responsabile di danni che l’utente abbia a soffrire in conseguenza di tali difetti, tecnici o non, che non le siano direttamente imputabili.

3.5 Mantova Aste Valdaro SRLS può sempre, a propria discrezione, mettere al sicuro i suoi diritti e quelli di altri utenti sospendendo il pagamento degli utenti che abbiano violato le condizioni generali.

4. Iscrizione al Servizio

4.1 Per un uso ottimale del servizio l’utente deve creare un account nella maniera descritta sulla piattaforma online. L’utente garantisce a Mantova Aste Valdaro SRLS che le informazioni fornite sono complete, veritiere e aggiornate. Durante la registrazione l’utente deve indicare un nome utente e una password con cui poter effettuare l’accesso all’account.

4.2 L’utente deve adempiere a tutte le norme di legge e al momento dell’iscrizione deve registrarsi nella sua reale qualità di soggetto professionista, fornendo tutti i dati necessari. L’utente è pienamente responsabile delle conseguenze nel caso in cui abbia fornito informazioni incomplete o inesatte e manleva Mantova Aste Valdaro SRLS - che non ha alcun obbligo di sorveglianza attiva circa la veridicità delle informazioni - contro tutte le pretese di terzi e contro tutti i risarcimenti di danni e/o spese che ne derivassero o che fossero connesse con tali atti. Di tali pretese, risarcimenti di danni e spese Mantova Aste Valdaro SRLS si rivarrà sull’utente.

4.3 Non è consentito creare account a nome di altre persone, né fornire dati falsi. Non è consentito effettuare il log-in tramite servizi di terzi o account di altri, né consentire ad altri di effettuare il log-in a nome dell’utente.

4.4 L’utente è pienamente responsabile della segretezza del suo nome utente e della sua password. L’utente è in ogni caso responsabile dell'uso che si fa del servizio con il suo nome utente e la sua password e mantiene indenne e manlevata Mantova Aste Valdaro SRLS contro qualsiasi risarcimento di danni causato dall’abuso o dall’uso del suo nome utente e della sua password. Mantova Aste Valdaro SRLS ha il diritto di presupporre che l’utente sia realmente la persona che entra nel sito con il nome e la password dell’utente.

4.5 L’utente che sa o ha motivo di presumere che un nome utente e una password siano venuti a disposizione di persone non autorizzate, deve darne immediatamente comunicazione a Mantova Aste Valdaro SRLS. Non si estingue l’obbligo in capo all’utente di prendere misure efficaci, tra le quali la modifica della sua password.

4.6 Normalmente chiunque può procedere alla registrazione sulla piattaforma di Mantova Aste Valdaro SRLS. L’utente minore di 18 anni deve, tuttavia, procurarsi l'assenso di chi lo rappresenta legalmente (del tutore o dei genitori o di un genitore). Accettando le presenti condizioni generali l’utente garantisce di essere maggiore di 18 anni o di creare l’account con l'assenso di chi lo rappresenta legalmente.

4.7 Mantova Aste Valdaro SRLS si riserva il diritto di modificare la procedura di iscrizione e di log-in, la password, il nome utente e/o determinate informazioni relative all’utente qualora lo ritenga necessario nell’interesse di Mantova Aste Valdaro SRLS, di terzi o del funzionamento del servizio.

4.8 Mantova Aste Valdaro SRLS si riserva il diritto di negare agli utenti il diritto di iscriversi e di partecipare ad un’asta online e/o di terminare tale diritto unilateralmente per motivi di sicurezza o di gravi inadempimenti.

5 Procedura di acquisto tramite asta online
5.1 Partecipazione. Sono autorizzati a partecipare alle aste online solo ed esclusivamente gli utenti che hanno effettuato la registrazione sul sito e possiedono un account.

5.1.2 Fin da ora è stabilito che Mantova Aste Valdaro SRLS potrà effettuare controlli sull’utente e potrà in maniera insindacabile riservarsi il diritto di non procedere all’attivazione o sospendere la registrazione del relativo account

5.2 Svolgimento delle aste online. A tutti i beni messi all'asta è associato un prezzo minimo di offerta espresso in Euro. Non sono ammesse offerte al di sotto dell’importo a base d’asta indicato.

5.2.1 L’offerente è associato alla sua offerta finché non ne effettua un’altra di valore superiore che diventerà l’unica sua offerta valida ai fini dell’aggiudicazione del bene posto in vendita.

5.2.3 Il rilancio minimo d’offerta non può essere inferiore alla somma di €. 1,00.= (uno/00).

5.2.4 L’asta online termina nella data e ora fissate all’inizio della stessa. Il tempo ufficiale è quello del server della Mantova Aste Valdaro SRLS, indicato nelle pagine del sito.

5.2.5 Si aggiudica l’asta l’offerente che, al termine stabilito, avrà effettuato l’offerta più alta. Non è ammesso nessun reclamo avverso l’offerta migliore. Mantova Aste Valdaro SRLS si riserva il diritto di interrompere un‘asta in corso in qualsiasi momento.

5.2.6 Al miglior offerente verrà notificata via e-mail la propria offerta vincente, seguita dall’invio della fattura mezzo posta ordinaria ovvero elettronica.

5.3 Condizioni del bene oggetto della vendita. I beni oggetto dell’asta vengono venduti nello stato d’uso in cui si trovano come visti e piaciuti.

5.3.1 Qualsiasi intervento straordinario sul bene, richiesto dall’Acquirente, dovrà essere preventivamente concordato con il personale di Mantova Aste Valdaro SRLS e sarà totalmente a carico dell’acquirente stesso.

6 Pagamento, Spese di spedizione e Ritiro
6.1 La merce dovrà essere ritirata presso la sede della Mantova Aste Valdaro SRLS o spedita all’interno del territorio nazionale dopo l’avvenuto pagamento e le eventuali spese di spedizione sono a carico dell’acquirente

6.2 Il pagamento del prezzo deve avvenire in Euro entro 48 ore dal momento dell’aggiudicazione dell’asta mediante pagamento cash , trasferimento bancario, ricarica postepay o altri mezzi indicati dal venditore. Nel caso in cui l’acquirente non effettui il pagamento entro i termini stabiliti, Mantova Aste Valdaro SRLS si riserva il diritto di rimettere in vendita il bene a partire dal giorno successivo a quello di scadenza del pagamento

6.3 Eventuali pagamenti non effettuati dall’utente che si aggiudica l’asta, generano una nota negativa, dopo la seconda nota negativa, l’account dell'utente verrà definitivamente cancellato

7 Responsabilità

7.1 Mantova Aste Valdaro SRLS è responsabile per la differenza tra la descrizione del bene oggetto dell’asta e le reali condizioni del bene al momento del ritiro, qualora tale differenza sia sostanziale a garantirne il funzionamento o lo stato d’uso descritto.

7.2 Le condizioni di garanzia dei prodotti prevedono un periodo minimo di due anni dalla consegna del prodotto ai sensi della normativa UE; la legislazione nazionale può fornire ulteriori diritti.

7.3 L’acquirente si ritiene fin da ora responsabile di qualsiasi violazione delle norme stabilite all’interno del presente regolamento.

8 Diritto di recesso

8.1 Nell’ipotesi in cui il Cliente abbia sbagliato l’ordine ed abbia ricevuto un articolo che non desidera, ha 14 giorni lavorativi di tempo dalla consegna del Prodotto per esercitare il diritto di recesso ovvero la possibilità di restituire il prodotto.

8.2 il diritto si applica al prodotto nella sua interezza e non su parti o componenti di esso

8.3 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, deve inviare entro il termine di 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento del prodotto, una comunicazione tramite raccomandada a/r al seguente indirizzo: Mantova Aste Valdaro Srls, Via Fermi 2/A, 46100 Mantova.

8.4 Il prodotto dovrà essere restituito integro e accuratamente imballato nella confezione originale, completo di ogni accessorio. Le spese di spedizione relative a tale restituzione del prodotto sono a carico del Cliente. Nell’ipotesi di più prodotti relativi ad uno stesso ordine, in relazione ai quali il Cliente ha esercitato il diritto di recesso, gli stessi dovranno essere inviati al Venditore con una sola spedizione.

8.5 Il Venditore non risponde in alcun modo di danneggiamenti o furto o smarrimento del prodotto, restituito con spedizioni non assicurate.

8.6 Fatte salve le eventuali e ulteriori spese di ripristino dei danni e di trasporto, il Venditore provvederà al rimborso dell’intero importo pagato dal Cliente al momento dell’acquisto del prodotto entro 14 giorni dalla data in cui il Venditore ha ricevuto il prodotto da parte del Cliente, purchè nel frattempo sia stato spedito il prodotto secondo le modalità sopra indicate.

8.7 Il diritto di recesso decade automaticamente nei casi in cui sia accertata:
• la mancanza della confezione e/o imballo originale;
• l’assenza di tutti gli elementi integranti del prodotto (accessori, cartellini, etichette, note informative, ecc.);
• danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
• utilizzo del prodotto.

9 Informazioni e Reclami

Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo, il Venditore potrà essere contattato al seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

10 Legge applicabile e foro competente

10.1 Tutte le eventuali controversie sorte tra utenti e Mantova Aste Valdaro Srls relative alle presenti condizioni e relative ai rapporti giuridici che si creano nell'ambito dell'asta saranno regolate esclusivamente dalla legge italiana.

10.2 In caso di controversie riguardanti l’applicazione delle condizioni generali e/o specifiche per le aste online, la procedura e l’aggiudicazione dei beni è competente il Foro di Mantova.

come funziona grafica

Aste Impresa

La nostra attività è quella di procedere alla vendita, anche e soprattutto per il tramite dell’organizzazione di aste di vendita, per:

• Cedere beni acquistati direttamente, in blocco oppure singolarmente, da procedure concorsuali a prezzi convenienti;

• Cedere beni in nome e per conto di terzi in funzione del ricevimento di un mandato a vendere.

Ultima asta visualizzata

Contatti

Mantova Aste Valdaro Srl

Centro direzionale Valdaro

Tel: 0376.1586891

Mail:info@asteimpresa.it